Modalità e spese di consegna
8.1. Luis Bien si impegna a consegnare i beni senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione. I termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno comunque valore indicativo.

Luis Bien consegna in tutto il Mondo. eccetto la Federazione Russa.

.Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Luis Bien in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei Prodotti da parte di Luis Bien al corriere incaricato, sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione.

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere scelto dal Cliente. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere avviserà della mancata consegna e ne tenterà una nuova, secondo le modalità da questi prestabilite.
In caso di impossibilità nell’eseguire la nuova consegna per assenza del destinatario, il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una ulteriore consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Luis Bien.
Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a Luis Bien per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.. Luis Bien procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.

La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, Luis Bien procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a Luis Bien e delle spese di custodia.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Luis Bien, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
a) Che l’imballo non sia danneggiato o comunque alterato.
b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel Documento Di Trasporto / Picking List / Ordine.

Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Luis Bien attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Luis Bien, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di Luis Bien fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Luis Bien.

8.10. Gli articoli spediti al di fuori dell’Unione Europea (“UE”) potrebbero essere soggetti a imposte e dazi doganali del paese di destinazione (“Costi d’importazione”). Il destinatario della spedizione sarà l’importatore dei beni nel paese di destinazione e sarà responsabile di tutti costi di importazione.

Come posso restituire un articolo?
Se non sei soddisfatto del prodotto che hai ordinato, nessun problema!

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Per ciascun ordine è consentita un’unica richiesta di restituzione e puoi richiedere il rimborso del prodotto.

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Inviare un’e-mail all’indirizzo luisbien.it, inserendo come oggetto “Reso”.
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Spedirlo all’indirizzo che trovi nel modulo stesso.
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Una volta ricevuto il tuo reso, Luis Bien si riserva trenta (30) giorni per provvedere al rimborso. In caso di problemi, provvederemo a ricontattarti nel più breve tempo possibile.

Saranno accettate esclusivamente le richieste di reso che soddisfino i seguenti requisiti:

– che gli articoli e il packaging siano nelle condizioni originari;

– che gli articoli non siano stati aperti dopo la consegna (per motivi igienici e connessi alla protezione della salute).

Nel caso in cui un articolo non dovesse soddisfare uno dei requisiti elencati, non avrai diritto alla sostituzione o al rimborso.

La logistica non accetterà pacchi spediti a carico di Luis bien. Le spese di spedizione di rientro (salvo errori imputabili all’azienda) sono a carico del cliente.

Il rimborso verrà effettuato entro trenta (30) giorni dal ricevimento del pacco, tramite PayPal o su carta di credito. Luis Bien non effettuerà alcun rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto in questione e avrà verificato le condizioni dello stesso. Una volta verificato lo stato del prodotto a cura dell’Ufficio Qualità, l’amministrazione provvederà ad attivare le pratiche di rimborso.

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